Tre anni di In cerca di storie

Si dice che tre sia il numero “perfetto”, almeno secondo la scuola pitagorica fondata a Crotone da Pitagora nel I secolo a.C. che lo considera tale “in quanto sintesi del pari (due) e del dispari (uno)”. Ma non sono qui per raccontarvi un’altra storia. Voglio solo ringraziarvi per un altro anno passato insieme.

In cerca di storie spegne tre candeline e continua a crescere. Considerando i grandi cambiamenti che hanno interessato le piattaforme social negli ultimi anni e che hanno reso la visibilità dei contenuti gratuiti sempre più difficile, posso ritenermi più che soddisfatto dei risultati ottenuti.

In cerca di storie non è più solo un podcast. Ai contenuti audio, come avete notato, ho affiancato anche video (brevi per ora) e articoli. Gli accessi al sito sono triplicati in un anno; la comunità sui social (YouTube e Instagram) e su WordPress si allarga sempre di più.

Ogni anno è solo una pietra miliare, un punto che indica quanta distanza è stata percorsa. Ma in questo cammino non sono solo. I lettori e gli ascoltatori, anche occasionali, mi fanno compagnia.

Grazie ancora per aver deciso di utilizzare il vostro tempo con i miei contenuti. Alla prossima storia!

Lascia un commento